Tutti allo Zoo

Il bestiario di Pinocchio

Il Giardino Zoologico di Pistoia è un luogo dove grandi e piccoli possono incontrare gli animali, conoscerli da vicino ed imparare a proteggerli.

Numerose sono le attività dedicate al pubblico come la colazione degli orsi, o il volo dei rapaci, o ancora Piccoli brividi, presentazione grazie alla quale si possono apprezzare le qualità e l’importanza negli ecosistemi di specie spesso giudicate poco importanti o addirittura nocive, come rettili e insetti.

Il parco con la sua attuale estensione di 7 ettari presenta grandi aree che ospitano Orsi bruni, Linci, Lupi, Tigri e Leoni. Tra i tanti beniamini dei bambini, anche i Pinguini sudafricani e i meravigliosi Lemuri dalla coda ad anelli.

Di prossima apertura la nuova area per gli elefanti asiatici: un viaggio tra le foreste asiatiche raccontate attraverso uno dei suoi protagonisti più importanti.

Due parchi giochi per bambini, i servizi ristoro e le vaste aree pic-nic fanno di questo un luogo adatto per tutta la famiglia, per trascorrere insieme una giornata a contatto con la natura.

Leggi le info dello Zoo di Pistoia