Tutti a teatro

Quando ero burattino

Il Funaro è uno spazio dedicato al teatro, alle arti dello spettacolo, alla formazione, alla ricerca, alla creazione teatrale.

Per la Toscana di Pinocchio il Funaro vi propone:

A quattro mani - Dal racconto all’oggetto è un corso di creazione manuale dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, accompagnati da genitori.
Il ciclo d’incontri propone per la prima volta un percorso che affianca, attraverso la manualità, genitori e figli. Ogni incontro sarà dedicato alla costruzione di un oggetto ispirato alla storia di Pinocchio. Un laboratorio dedicato a grandi e piccini che, passando per la riscoperta della nostra tradizione, hanno voglia di tirarsi su le maniche e far viaggiare la fantasia..

Piccoli scenografi – Il Paese dei Balocchi è un corso di creazione manuale dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Durante questi laboratori costruiremo oggetti di scena, marionette, costumi, cappelli, maschere o strani marchingegni, insomma un’officina in cui i bambini avranno la possibilità di costruire tutto ciò di cui avranno bisogno durante le lezioni di teatro, per portare sulla scena un nuovo stimolo creativo. Il laboratorio è aperto anche a bambini che non sono iscritti ai corsi di teatro ma che desiderano confrontarsi con la manualità e costruire un qualsiasi oggetto che la loro fantasia suggerisce.

Leggi le info de Il Funaro